CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza (vendita online) di prodotti e servizi promossi sul Sito Swisscare (il “Sito”), gestito da Swisscare s.r.l. (“SWC”) con sede in Via Belgio n. 20, 37069 Villafranca di Verona (VR), C.F. e P.I. 02070360207. I prodotti commercializzati da SWC tramite il proprio Sito sono costituiti da fitocosmetici e integratori alimentari (i “Prodotti”). Tutti i Prodotti messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso e si intendono finalizzati ad acquisti per uso interno. I Prodotti SWC presenti sul Sito sono rivolti sia ad utenti Consumatori che ad altri utenti maggiorenni con residenza in Italia. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per utente Consumatore finale (“Consumatore”) si intende qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti presenti sul Sito per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Ai fini delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore l’utente che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita IVA”, inserendovi contestualmente la propria partita IVA (in seguito “Professionista”). Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti SWC attraverso il Sito (i “Clienti e/o Acquirenti”). SWC potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad SWC prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Per eventuali domande che riguardano le Condizioni Generali vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero telefonico 800 711 811* tra le ore 9 e le ore 18 dal lunedì al venerdì oppure inviando un’email all’indirizzo ufficioclienti@swisscare.it SWC invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di vendita dei prodotti SWC, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale. Accedendo al Sito l’utente accetta senza riserve le condizioni di utilizzo del Sito (https://swisscare.it/) e si impegna a rispettarle.

2. Modalità di conclusione del contratto di vendita e Ordine
a pubblicazione sul Sito di Prodotti SWC costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a SWC una proposta di acquisto. Ciascun Ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) ed è condizionata alla specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali. Ricevuto l’Ordine, SWC invia automaticamente al Cliente un’e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di prodotti e/o servizi richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.
Al momento della conferma dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di inserire il codice identificativo di una nostra incaricata alla vendita. Qualora il Cliente non ne fosse in possesso, l’azienda provvederà alla successiva assegnazione automatica dello stesso.
Tutti gli ordini sono soggetti a conferma da parte di SWC che fornirà una notifica di conferma dell’Ordine nel più breve tempo possibile. Il contratto di vendita tra il Cliente e SWC si perfezionerà unicamente nel momento in cui l'Ordine del Cliente è accettato da SWC (il “Contratto di Vendita”) Lo stato di ciascun Ordine potrà essere visionato dal Cliente registrato sul Sito nella sezione “I Miei Ordini” oppure attraverso i link presenti nell’e-mail di accettazione di SWC. Per qualunque informazione relativa agli Ordini, il Cliente può inviare un’email a ufficioclienti@swisscare.it

3. Annullamento dell’Ordine
SWC si riserva il diritto di annullare qualsiasi Ordine di acquisto di Prodotti, a propria discrezione, indipendentemente dall’addebito o meno sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui: un errore materiale riguardo al prezzo o ai Prodotti SWC si fosse verificato al momento della pubblicazione sul Sito, o nel caso in cui il Prodotto richiesto non fosse più disponibile. Se l’Ordine viene annullato a pagamento effettuato, SWC adotterà le misure necessarie per riaccreditare al Cliente lo stesso ammontare dell’importo già versato (o potrà contattare il Cliente per ricevere informazioni a tale fine).

4. Prezzi e disponibilità
I prezzi dei Prodotti SWC, eventuali spese di spedizione e i termini di pagamento applicati sono quelli indicati sul Sito al momento dell’Ordine online. I prezzi indicati sono da intendere IVA inclusa. I prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di SWC senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento in cui SWC riceverà l’Ordine del Cliente.

5. Metodi di Pagamento e Fatturazione
I Clienti potranno effettuare i pagamenti per gli acquisti online mediante carta di credito, con il sistema PayPal e mediante bonifico bancario irrevocabile. Al momento della compilazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta. SWC si riserva la facoltà di sviluppare i propri sistemi per consentire ulteriori modalità di pagamento ai propri futuri Clienti. SWC utilizza dei protocolli di pagamento sicuri per salvaguardare la privacy dei Clienti. Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei Prodotti con pagamento del prezzo tramite carta di credito o PayPal, l’importo complessivo dovuto per il Contratto di Vendita verrà addebitato all’atto del perfezionamento del contratto così come indicato al punto 2.4.Il pagamento attraverso PayPal avverrà mediante reindirizzamento al Sito PayPal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad SWC. Qualora il Cliente decida di effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario irrevocabile sarà reindirizzato alla pagina dell’istituto prescelto per mezzo del quale potrà perfezionare il pagamento. Le fatture possono essere inviate per email in formato PDF all’indirizzo email fornito sull’Ordine.

6. Diritto di recesso
Il Cliente che abbia acquistato in qualità di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo in qualsiasi momento entro 14 giorni a partire dalla data di perfezionamento dell’ordine (“Periodo di Recesso”). In tal caso verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche eventuali spese di spedizione sostenute per ricevere detto prodotto. Verranno restituite le spese di spedizione standard poiché SWC non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello offerto come standard. Per esercitare il diritto di recesso occorre informare SWC e avviare una pratica di reso: inviando una e-mail all'indirizzo ufficioclienti@swisscare.it
A tal fine il consumatore può: (a) Utilizzare il modulo di recesso tipo messo a disposizione (“Modulo di Recesso”) (b) Presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) La comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso deve essere inviata dal Consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui il Consumatore si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita lo stesso a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell'ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Ai fini dell’onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso nei termini indicati, è nell'interesse del Consumatore avvalersi di un supporto durevole quando comunica ad SWC il proprio recesso. SWC si occuperà del ritiro dei prodotti che il Cliente dovrà aver reso disponibili per il ritiro, completi di confezione e imballo originali, per quanto possibile, nonché di ogni eventuale accessorio ed omaggio ricevuto con i prodotti. Il Cliente deve prendersi ragionevole cura di tutti i prodotti, finché questi sono in suo possesso. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, SWC provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti di cui al contratto di vendita oggetto di recesso. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso. Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7. Consegna dei prodotti
I Prodotti SWC acquistati verranno consegnati all’indirizzo riportato dal Cliente al momento dell’Ordine online. Non saranno possibili ordini e consegne al di fuori del territorio della Repubblica Italiana (Repubblica di San Marino e Stato Vaticano sono esclusi) La consegna standard per i prodotti dichiarati disponibili in stock è il giorno lavorativo successivo per gli ordini effettuati ed accettati entro le ore 12.00. Swisscare B2C Condizioni Generali di Vendita https://swisscare.it/ecommerce/cart 6 Per destinazioni remote la consegna potrà avvenire in genere entro 72 ore dall'accettazione dell'Ordine. Il Cliente riceverà via email da SWC la notifica di accettazione dell'Ordine una volta verificati con successo i dati di pagamento. I tempi indicati rappresentano delle stime e non sono garantiti. SWC declina ogni responsabilità per qualsivoglia ritardo se tale ritardo o mancanza di consegna è imputabile a cause al di fuori della propria ragionevole possibilità di controllo quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: azioni di sciopero di terzi, terrorismo, guerra, disastri naturali, tempo avverso (Cause di forza maggiore). Ai sensi dell’art. 54 (2) del Codice del Consumo, qualora il Cliente sia un Consumatore, in caso di mancata consegna entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’Ordine, SWC informerà lo stesso del ritardo e lo rimborserà dell’importo già corrisposto per il pagamento, salvo che il Consumatore richieda diversamente secondo le disposizioni di legge applicabili.

8. Garanzia
Il Cliente che, in qualità di Consumatore, acquista un prodotto a scopi personali beneficia della garanzia legale di conformità a cui SWC è tenuta in base all’art. 130 del Codice del Consumo, nella sua qualità di venditrice, in caso di difetto di conformità del prodotto rispetto al contratto ("Garanzia Legale"). La garanzia si estende sui prodotti che costituiscono l’oggetto del contratto d’acquisto, che sono privi di difetti di fabbricazione e di contenuto e che sono esplicitamente conformi alle caratteristiche dichiarate. SWC adempie il suo obbligo di garanzia sostituendo gratuitamente i prodotti difettosi. Si escludono ulteriori rivendicazioni del committente, in particolare richieste di riduzione oppure sostituzione e risarcimento danni, nell’ambito massimo consentito dalla legge. In nessun caso sussistono rivendicazioni del Cliente relative al risarcimento di danni conseguenti non imputabili ai prodotti consegnati, come in particolare perdita del salario, mancato guadagno e altri danni diretti e indiretti. La garanzia cessa se il Cliente oppure terzi non hanno utilizzato o conservato i prodotti che costituiscono oggetto del contratto d’acquisto secondo le disposizioni oppure non hanno utilizzato i prodotti entro il termine previsto dopo l’apertura della confezione.

9. Limitazioni di responsabilità
Qualora sussistano rivendicazioni da parte del Cliente che non sono regolamentate da queste Condizioni generali di vendita e di consegna, SWC è responsabile solamente per intenzione illecita o grave negligenza. Si esclude comunque totalmente la responsabilità di SWC per il personale ausiliario, nella misura in cui è consentito dalla legge.

10. Comunicazioni e Reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di SWC dovranno essere indirizzati al può contattare il nostro Servizio Clienti inviando un’email a ufficioclienti@swisscare.it

11. Protezione dei dati personali 
Rispettiamo la Legge Applicabile in materia di protezione dei dati personali (e in particolare il regolamento europeo 2016/679) ed useremo le informazioni che identificano i nostri Clienti personalmente, solo in conformità a quanto previsto dalla nostra Privacy Policy, disponibile alla seguente pagina web ("Privacy Policy" https://swisscare.it/privacy). Fornendoci i Suoi Dati Personali, Lei riconosce che tali dati saranno trattati per dare esecuzione al Suo Ordine e per le finalità specificate nella Privacy Policy.

12. Clausole Vessatorie 
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le seguenti clausole il cui titolo è riportato a solo titolo esemplificativo: art.2 (Modalità di conclusione del Contratto di Vendita e Ordine), 3 (Annullamento dell’Ordine), 4 (Prezzi e Disponibilità), 5. (Metodi di Pagamento e Fatturazione), 6 (Diritto di Recesso), 7 (Consegna dei prodotti), 8 (Garanzia), 9 (Limitazioni di responsabilità).

Data di revisione: dicembre 2017