La Quinta Stagione

Il 2020 verrà sicuramente ricordato per moltissimo tempo; l’Italia in modo particolare è stata uno dei primi Paesi ad affrontare l’emergenza da COVID-19. L’eccezionalità della situazione ha richiesto misure straordinarie al fine di contenere l’epidemia e un sacrificio alla popolazione italiana unico nella storia recente.

La frenesia quotidiana, i mille impegni, le commissioni e i momenti sociali sono svaniti in un attimo e ci siamo ritrovati a trascorrere a casa molto tempo, trovandoci spiazzati su come utilizzare questa abbondanza.
La cosa più importante nei momenti difficili è mantenere alta la positività: questa sarà fondamentale per adattarci alla nuova situazione e mantenere un benefico buon umore! In ogni dinamica difficile è fondamentale identificare gli aspetti positivi, anche quelli apparentemente più nascosti, cercando al tempo stesso di minimizzare i fastidi.

Vi proponiamo quindi di vivere questo periodo come la quinta stagione dell’anno che si aggiunge alle quattro già esistenti. Questa nuova stagione possiamo dedicarla al benessere di sé e di chi condivide con noi il domicilio, a tutte quelle attività casalinghe, ai nostri amici animali e ai piccoli lavori manuali che non abbiamo mai il tempo di svolgere.

Swisscare offre molti prodotti per la cura della persona e della casa. Ma la cura richiede tempo dedicato e normalmente non riusciamo a ricavarci i giusti momenti. Ora è il momento giusto!

E se trasformassimo queste giornate difficili in una buona occasione per regalarci il tempo per un efficace trattamento viso e corpo? O quel trattamento Stop cell che non riusciamo ad utilizzare con regolarità che ci dona una pelle liscia e setosa? Per non parlare di quel bel massaggio con Olio corpo aggiunto di oli essenziali che avevi promesso al tuo partner. E visto che il tempo non manca, facciamo precedere o succedere il massaggio da una vasca o una doccia e di acqua calda arricchita con Bagno relax ed Essenza Timo-Echinacea. Tra poco inoltre porteremo calzature aperte; perché non agire ora e dedicare un po' di tempo alla pedicure con Vital-Ped e Crema piedi? Possiamo anche dedicare un’ora del nostro tempo al miracoloso trattamento Viso illuminate plus; sarà una fantastica coccola di bellezza! Farci e sentirci belle è un gesto d’amore soprattutto verso noi stesse. Infine, diamoci alla sperimentazione in cucina! Proviamo nuove pietanze, inventiamo innovativi accostamenti, sperimentiamo idee nuove… la linea Nahrin ci offre molte soluzioni in cucina tra condimenti e brodi dai mille usi e dal gusto inconfondibile.

Un’altra strategia vincente nei momenti difficili è trasformare i fastidi imposti in positive opportunità. Ti facciamo un esempio: ci viene consigliato l’utilizzo di guanti per il mantenimento delle condizioni igieniche. Potremo trasformare questa limitazione in un eccellente trattamento illuminante mani! Come? Applica mezzo cucchiaino di Olio corpo o Crema Mani Melagrana uniti ad un paio di gocce di OE Limone oppure sulle mani ed indossa con le dovute attenzioni i guanti protettivi; questi potenzieranno l’effetto dell’olio trasformando le tue mani! Anche indossare la mascherina può essere convertito in un trattamento fai da te: applica qualche goccia di olio essenziale ai lati inferiori della mascherina per realizzare un set di aromaterapia prêt-à-porter. Il limite davvero è solo l’immaginazione!

Non vogliamo sminuire la serietà di ciò che stiamo vivendo ma il nostro intento è quello di stimolare un atteggiamento positivo che porti anche a trarre beneficio e benessere da una situazione oggettivamente difficile. Perché è nelle difficoltà che scopriamo le nostre risorse nascoste e la nostra fantasia! Teniamo alto in buon umore!