Rafforzamento salutare dei muscoli

La combinazione di attività fisica e alimentazione è indispensabile per un rafforzamento dei muscoli mirato e salutare. I motivi per cui le persone desiderano rafforzare i loro muscoli sono molti:
Salute fisica
In caso di carichi unilaterali sul posto di lavoro (ufficio, cantiere o catena di montaggio), è importante potenziare tutti i gruppi muscolari, per evitare posture errate o danni nel lungo periodo.
Perdere peso o modellare il corpo
Molte persone si sentono a disagio nel proprio corpo e desiderano perdere qualche chilo. Attraverso un allenamento mirato e la corretta alimentazione possiamo trasformare il nostro grasso corporeo in massa muscolare e raggiungere in questo modo il peso che desideriamo. Le proteine possono contribuire poiché danno una sensazione di sazietà.
Anziani
Con l’età che avanza la massa e la forza muscolare diminuiscono. Con un’attività fisica sufficiente e il giusto apporto proteico è tuttavia possibile contrastare questa tendenza. Per le persone in età avanzata è molto importante avere dei muscoli forti. Per esempio per essere autonomi nella vita quotidiana, per una postura eretta e come protezione dai dolori articolari. Inoltre, con l'età le nostre ossa tendono a diventare fragili e aumenta il rischio di fratture (per esempio la frattura del collo del femore). Un allenamento di potenziamento regolare e un’alimentazione caratterizzata da un sufficiente apporto proteico sono indispensabili. Una muscolatura forte riduce il rischio di fratture ossee.
Aspetto estetico
Un corpo allenato è importante per molte persone attente alla salute. Molti attribuiscono grande importanza a un corpo ben modellato e definito.
 
Come sviluppiamo massa muscolare?
Se la muscolatura viene sollecitata in misura superiore al suo normale livello di prestazioni, per esempio con un allenamento di potenziamento mirato, si forma la massa muscolare. Viene cioè scatenato un cosiddetto stimolo alla crescita, che genera continui depositi di proteine. 
Affinché sia messa a disposizione del corpo una quantità di proteine sufficiente per questo processo, dopo l’allenamento possiamo garantire un sufficiente apporto proteico attraverso un’alimentazione mirata o, in alternativa, con una bevanda proteica. 

Bevanda proteica
Una buona possibilità per fornire al corpo una quantità sufficiente di proteine adeguate in tempi brevi è costituita dalle bevande proteiche. Si preparano in men che non si dica e possono essere consumate dopo l’allenamento e lo sport, come colazione nutritiva o come spuntino.
Bevanda proteica Nahrin
Venite a conoscere le nostre due bevande proteiche con gusti diversi, che forniscono al corpo 18 importanti aminoacidi in modo rapido e duraturo. Il drink ad alto contenuto proteico è ideale per chi pratica sport e per chi ha a cuore la propria salute, ma anche per le persone anziane per le quali è importante conservare la massa muscolare.
Gusto Banana
Gusto Vaniglia