Spedizione

Consegna normalmente
entro 7 giorni lavorativi

OLIO PLUS

28,00 €
Formato: 50 ml
“Ottimo prodotto. Mi salva spesso dalla mia cervicale.”
Cristina M. - Pavia

 

Una preziosa miscela di 33 oli essenziali naturali di altrettante piante raccolte nel momento migliore e lavorate con amore; in sinergia con 7 estratti vegetali naturali che danno solidità e intensità all’olio e ne perfezionano l’anima aromatica. Miscela di oli essenziali ed estratti vegetali senza PEG (polientilenglicole) e senza PPG (polipropilen glicole).  

 

Scopri la nostra Lista Rossa!

Categoria: OLI ESSENZIALI

Olio Plus Swisscare – Oli essenziali

L’Olio Plus nasce da un’antica ricetta tradizionale svizzera ed è un’associazione di 33 oli essenziali naturali al 100% con 7 estratti vegetali. Le erbe utilizzate sono state distillate singolarmente prima di essere miscelate alle altre. Date le sue molteplici funzioni, potremmo tranquillamente definirlo un olio dai mille usi.

Cerchi un olio essenziale con multiple potenzialità e proprietà? Fermati, hai trovato quello che fa per te.

Perché Olio Plus Swisscare è così efficace?

Perché è realizzato con:

  • Un mix di oli essenziali

Eucalipto, Arancio, Menta piperita, Menta crispa, Lavanda, Limone, Pino silvestre, Pino mugo, Rosmarino, Vaniglia, Mirra, benzoino, Camomilla, Anice stellato, Cannella, Cajeput, chiodi di Garofano, Citronella, Finocchio, Ginepro, Melissa, Noce moscata, Salvia, Timo bianco, Cumino, Basilico, Bergamotto, Cardamomo, Mandarino, Garofano foglie, bois de rose, Sedano, Tuia

  • Mentolo

Si tratta di un alcol che si estrae dall'essenza di menta, isolato alla fine del Settecento, in Olanda. Esplica un’azione rinfrescante, emolliente e lenitiva sia in prodotti per il corpo che nei trattamenti per capelli.

  • Estratti di Ginseng

Gli estratti ginseng sono preposti all’uso in prodotti cosmetici a funzione rivitalizzante, tonificante, stimolante generale e cioè in preparati destinati a pelli stanche, senescenti che hanno perduto elasticità e tono e ancora in prodotti destinati a stati di cute con evidente fragilità vasale.

  • Menta

Il profumo della menta favorisce la concentrazione e possiede proprietà energizzanti, rinfrescanti e stimolanti. Le sue proprietà analgesiche possono essere sfruttate applicando le foglie fresche schiacciate o la lozione sulle articolazioni gonfie per la gotta o per l’artrite.

  • Aloe

Si ritiene che il marcato effetto antinfiammatorio, e nel contempo idratante ed emolliente, sia da attribuire alla presenza nella pianta di polisaccaridi; è peraltro probabile che gli effetti benefici dell’aloe sulla pelle siano dovuti soprattutto ad un effetto sinergico dei componenti attivi presenti nel gel.

  • Artemisia

L’artemisia è una pianta molto comune usata da tempo immemorabile sia per le caratteristiche aromatiche che per l’attività benefica nei confronti della pelle.

  • Calendula

Esternamente viene utilizzata nelle infiammazioni della cute e delle mucose, per foruncoli, eritemi e dermatiti.

  • Rusco

Ha proprietà lenitive, protettive, schiarenti, disarrossanti e rinfrescanti utilizzabile in prodotti per pelli delicate, sensibili, facili ad arrossare e con fragilità capillare. Svolge un’azione protettiva anche contro gli agenti esterni, la rasatura e la depilazione, couperose e contro gli eritemi provocati da un’eccessiva esposizione al sole.

  • Iperico

Agisce da tonificante sulla pelle svolgendo un’azione stimolante specie su pelli stanche, affaticate e rilassate, da lenitivo e rinfrescante sui tessuti cutanei e gli arrossamenti del viso.

La filosofia Swisscare

Tutti i prodotti Swisscare sono realizzati con il massimo della qualità e purezza oltre a offrire la miglior consulenza al cliente. Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti puoi infatti farti contattare gratuitamente da una nostra esperta che ti consentirà di scegliere i prodotti giusti per te, mantenere il benessere e migliorare il tuo stile di vita.

Pionieri in Italia di una lista "rossa" di ingredienti che, per scelta etica, abbiamo escluso dalla nostra produzione. Ci siamo impegnati a diffondere questa lista a tutti, per aiutarvi a orientare i vostri acquisti in modo «consapevole».

La produzione e il confezionamento dei prodotti avviene parte in Svizzera e parte in Italia presso laboratori all’avanguardia per tecnologia e innovazione tecnica con certificazioni ISO e GMP. Il tutto sotto stretto controllo di Swisscare Research con sede a Lugano in Svizzera.

Scopri il catalogo Swisscare, ecco alcuni consigli:

 

“Ottimo prodotto. Mi salva spesso dalla mia cervicale.” Cristina M. – Pavia

“È straordinario nel fornelletto, emana tantissime proprietà...” Annamaria Z. – Brescia

“Per le malattie da raffreddamento, per i dolori, per la pulizia della casa e mille usi un MUST HAVE che non deve mancare in ogni casa!” Chiara B. – Gorgonzola (Milano)

“Io lo uso come profumazione casa e lo metto anche nel bucato prima del lavaggio.” Daniela G. – Brescia

Gli utilizzi dell’Olio Plus sono molteplici, ecco alcuni consigli:

  • Dolori in generale

Veicolare 2-3 gocce di Olio Plus con una crema appropriata e massaggiare sulla parte interessata fino al completo assorbimento.

  • Mal di testa

Veicolare 2-3 gocce di Olio Plus con crema appropriata, frizionare sulle tempie e sulla fronte con un leggero massaggio fino al completo assorbimento.

  • Torcicollo

Veicolare 2-3 gocce di Olio Plus con crema appropriata, frizionare sul collo e sulle spalle con un leggero massaggio fino al completo assorbimento.

  • Punture di insetti

1 goccia diluita con un po’ di crema sulla parte interessata.

  • Sport

Per un immediato sollievo, frizionare sulle gambe, prima o dopo l’attività sportiva, qualche goccia di Olio Plus in aggiunta al Gel Gambe.

  • Piedi

2-3 gocce di Olio Plus aggiunte a un cucchiaio di Vital Ped in una bacinella di acqua calda. Si mescola il tutto e si immergono i piedi per 10 minuti. In questo modo si elimina la stanchezza apportando un immediato sollievo e favorendo una piacevole sensazione di freschezza.

  • Vie respiratorie

In presenza di tosse, raffreddore, raucedine o mal di gola, frizionare 1 goccia di Olio Plus con Crema al Timo su petto, spalle, collo e pianta dei piedi. 3-4 gocce di Olio Plus in aromaterapia sono un ottimo rimedio per disinfettare e profumare l’ambiente.

  • Per la sauna

3-5 gocce nell’acqua.

  • Per il bagno

È necessario solubilizzare l’Olio Plus con emulsionanti naturali. Dopo aver riempito la vasca con acqua calda, si versano 10 gocce di Olio Plus in 3 cucchiai di panna, di latte o di miele, si mescola e si aggiunge la miscela all’acqua della vasca.

  • L’ ambiente

3-4 gocce nell’umidificatore.

  • Per rinfrescare gli interni dell’automobile

2-3 gocce su un fazzoletto di carta da mettere sulle bocchette di aerazione.

  • Per il massaggio

Si versano 2-3 gocce di Olio Plus in 2 cucchiai di olio massaggio, poi si utilizza il preparato per il massaggio.

 

Prodotto ad uso aromaterapeutico

Sai cos'è l'INCI? L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare la lista degli ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico.
La nomenclatura INCI rappresenta un'utile informazione per la tutela del consumatore, dove gli ingredienti sono riportati in ordine decrescente (dalla concentrazione più alta alla più bassa).
Swisscare per orientarti nell'acquisto dei prodotti dermocosmetici ha stilato la lista rossa della cosmesi consapevole, che riporta le sostanze che abbiamo reputato problematiche per alcuni tipi di pelle.

Questo l'INCI di Olio Plus Swisscare:

EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, LIMONENE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL, MENTHA PIPERITA OIL, MENTHA VIRIDIS LEAF OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, PINUS PUMILIO BRANCH/LEAF OIL, PINUS SYLVESTRIS TWIG LEAF OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, MENTHOL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, FOENICULUM VULGARE OIL, EUGENIA CARYOPHYLLUS FLOWER OIL, EUGENIA CARYOPHYLLUS LEAF OIL, ILLICIUM VERUM FRUIT/SEED OIL, MELALEUCA LEUCADENDRON CAJAPUTI OIL, JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL, MELISSA OFFICINALIS LEAF OIL, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL, CYMBOPOGON NARDUS OIL, SALVIA OFFICINALIS OIL, THYMUS VULGARIS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CUMINUM CYMINUM SEED OIL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA PEEL OIL, CITRUS NOBILIS PEEL OIL, ELETTARIA CARDAMOMUM SEED OIL, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL, APIUM GRAVEOLENS OIL, JASMINUM OFFICINALE OIL, MELALEUCA VIRIDIFLORA LEAF OIL, THUJA OCCIDENTALIS LEAF OIL, THYMUS MASTICHINA HERB OIL, OCIMUM BASILICUM OIL, POGOSTEMON CABLIN OIL, MENTHA PIPERITA LEAF EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, ARTEMISIA VULGARIS EXTRACT, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, LINALOOL, CITRAL, EUGENOL, CINNAMAL, GERANIOL, CITRONELLOL, BENZYL BENZOATE.

Domande e risposte

Energizzante, analgesico, riequilibrante.

Un olio essenziale è l’impronta digitale di una determinata pianta, in un determinato luogo del mondo, in un determinato periodo dell’anno. È una miscela di molecole biochimiche diverse, come fenoli, alcoli, terpeni… che la pianta utilizza per proteggersi, comunicare, e adattarsi ai cambiamenti.

Gli oli essenziali sono distillati naturali molto concentrati e non devono essere usati puri sulla pelle ma vanno sempre diluiti con un olio vegetale, un olio di base, un burro o una crema per il corpo prima dell’uso.

Certo, attraverso il massaggio l'aromaterapia dà il meglio di sé. Occorre però usare una buona crema corpo in cui diluire gli oli essenziali.

Plus significa “superiore”: le mille virtù di questo prodotto lo rendono un olio con capacità superiori a tanti altri.

Sì, Olio Plus è ottimo per essere diffuso nelle stanze.

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni
Modo d'uso

Gli utilizzi dell’Olio Plus sono molteplici, ecco alcuni consigli:

  • Dolori in generale

Veicolare 2-3 gocce di Olio Plus con una crema appropriata e massaggiare sulla parte interessata fino al completo assorbimento.

  • Mal di testa

Veicolare 2-3 gocce di Olio Plus con crema appropriata, frizionare sulle tempie e sulla fronte con un leggero massaggio fino al completo assorbimento.

  • Torcicollo

Veicolare 2-3 gocce di Olio Plus con crema appropriata, frizionare sul collo e sulle spalle con un leggero massaggio fino al completo assorbimento.

  • Punture di insetti

1 goccia diluita con un po’ di crema sulla parte interessata.

  • Sport

Per un immediato sollievo, frizionare sulle gambe, prima o dopo l’attività sportiva, qualche goccia di Olio Plus in aggiunta al Gel Gambe.

  • Piedi

2-3 gocce di Olio Plus aggiunte a un cucchiaio di Vital Ped in una bacinella di acqua calda. Si mescola il tutto e si immergono i piedi per 10 minuti. In questo modo si elimina la stanchezza apportando un immediato sollievo e favorendo una piacevole sensazione di freschezza.

  • Vie respiratorie

In presenza di tosse, raffreddore, raucedine o mal di gola, frizionare 1 goccia di Olio Plus con Crema al Timo su petto, spalle, collo e pianta dei piedi. 3-4 gocce di Olio Plus in aromaterapia sono un ottimo rimedio per disinfettare e profumare l’ambiente.

  • Per la sauna

3-5 gocce nell’acqua.

  • Per il bagno

È necessario solubilizzare l’Olio Plus con emulsionanti naturali. Dopo aver riempito la vasca con acqua calda, si versano 10 gocce di Olio Plus in 3 cucchiai di panna, di latte o di miele, si mescola e si aggiunge la miscela all’acqua della vasca.

  • L’ ambiente

3-4 gocce nell’umidificatore.

  • Per rinfrescare gli interni dell’automobile

2-3 gocce su un fazzoletto di carta da mettere sulle bocchette di aerazione.

  • Per il massaggio

Si versano 2-3 gocce di Olio Plus in 2 cucchiai di olio massaggio, poi si utilizza il preparato per il massaggio.

 

Prodotto ad uso aromaterapeutico

INCI

Sai cos'è l'INCI? L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare la lista degli ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico.
La nomenclatura INCI rappresenta un'utile informazione per la tutela del consumatore, dove gli ingredienti sono riportati in ordine decrescente (dalla concentrazione più alta alla più bassa).
Swisscare per orientarti nell'acquisto dei prodotti dermocosmetici ha stilato la lista rossa della cosmesi consapevole, che riporta le sostanze che abbiamo reputato problematiche per alcuni tipi di pelle.

Questo l'INCI di Olio Plus Swisscare:

EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, LIMONENE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL, MENTHA PIPERITA OIL, MENTHA VIRIDIS LEAF OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, PINUS PUMILIO BRANCH/LEAF OIL, PINUS SYLVESTRIS TWIG LEAF OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, MENTHOL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, FOENICULUM VULGARE OIL, EUGENIA CARYOPHYLLUS FLOWER OIL, EUGENIA CARYOPHYLLUS LEAF OIL, ILLICIUM VERUM FRUIT/SEED OIL, MELALEUCA LEUCADENDRON CAJAPUTI OIL, JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL, MELISSA OFFICINALIS LEAF OIL, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL, CYMBOPOGON NARDUS OIL, SALVIA OFFICINALIS OIL, THYMUS VULGARIS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CUMINUM CYMINUM SEED OIL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA PEEL OIL, CITRUS NOBILIS PEEL OIL, ELETTARIA CARDAMOMUM SEED OIL, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL, APIUM GRAVEOLENS OIL, JASMINUM OFFICINALE OIL, MELALEUCA VIRIDIFLORA LEAF OIL, THUJA OCCIDENTALIS LEAF OIL, THYMUS MASTICHINA HERB OIL, OCIMUM BASILICUM OIL, POGOSTEMON CABLIN OIL, MENTHA PIPERITA LEAF EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, ARTEMISIA VULGARIS EXTRACT, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, LINALOOL, CITRAL, EUGENOL, CINNAMAL, GERANIOL, CITRONELLOL, BENZYL BENZOATE.

Classe COSMETICI
Altri prodotti che ti potrebbero interessare

Contattaci ora