DRENAGGIO

Titolo dinamico

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Filter
Imposta la direzione decrescente

3 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista
Filter
Imposta la direzione decrescente

3 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista

INTEGRATORI NATURALI PER IL DRENAGGIO E LA RITENZIONE IDRICA

La ritenzione idrica è il termine che, in medicina, viene utilizzato per indicare la tendenza a trattenere liquidi all'interno dell'organismo, in particolar modo, in quelle aree corporee predisposte all'accumulo di grasso (cosce, glutei e addome). Nella maggior parte dei casi, la ritenzione idrica è frutto di uno stile di vita inadeguato, o a una dieta sregolata. La ritenzione può causare anche caviglie e piedi gonfi ed il disturbo è molto diffuso soprattutto se la persona è anziana o in sovrappeso, si manifesta spesso in gravidanza e anche in quelle persone che soffrono di vene varicose.

 

Perché il sistema linfatico porti a compimento i suoi doveri di trasporto, filtrazione e recupero dei suoi componenti, la linfa deve essere spinta dai tessuti alle vene e al cuore. I vasi linfatici sono dotati di muscolatura liscia che si contrae al pari di quella dei vasi sanguigni, i movimenti della muscolatura scheletrica e dalle contrazioni del torace durante la ventilazione polmonare aiutano il flusso verso l’alto.

Il sistema linfatico svolge principalmente 3 funzioni:

  • funzione di riequilibrio e redistribuzione dei fluidi
  • funzione difensiva a livello immunitario
  • funzione di assorbimento dei grassi

Quando il sistema linfatico non è in grado di assolvere a questi compiti, perché rallentato, indebolito, o colpito da una patologia, non riesce a tenere l’organismo pulito dalle tossine e a drenare gli eccessi di fluidi che il corpo produce quotidianamente. Chi conduce una vita sedentaria risente molto spesso di rallentamento del sistema linfatico, con conseguente linfa addensata, aumento di peso, infiammazioni di vario genere; molte donne si trovano spesso con processi linfatici lenti, cellulite, pesantezza di gambe, difficoltà a perdere peso.

Rinnoviamo l’organismo con il drenaggio

Finito l'inverno con l’arrivo della bella stagione la natura tutta si risveglia. Anche l’organismo non si sottrae a questa legge naturale e tende a rinnovarsi, eliminando l’accumulo di tossine e scorie metaboliche derivanti da una alimentazione invernale più ricca, assunzione di farmaci, consumo di alcolici o fumo di sigaretta, ecc… Ogni periodo dell’anno è buono per sostenere il drenaggio fisiologico del corpo, ma le stagioni di passaggio come primavera e autunno sono, per diversi motivi i periodi migliori per assumere integratori naturali per il drenaggio e per contrastare la ritenzione idrica.

Drenare l’organismo in primavera permette di arrivare all’estate in forma riducendo le problematiche come gambe pesanti, caviglie gonfie… che con l’aumento delle temperature possono presentarsi più frequentemente. Il drenaggio in primavera permette di ripulire l’organismo risvegliando e riattivando il sistema linfatico.

L’accumulo di liquidi infatti causa gonfiori localizzati che fanno apparire più gonfi… sfruttare le proprietà di integratori naturali per il drenaggio consente di vedersi subito più snelli. L’eliminazione dei liquidi è un processo rapido se si utilizzano i prodotti giusti. È inoltre importante utilizzare prodotti cosmetici attivi sulla circolazione linfatica perché grazie agli ingredienti naturali e al massaggio possono portare risultati davvero sorprendenti!

Come riattivare il sistema linfatico?

È facilmente intuibile che per migliorare una condizione di stasi linfatica ci siano varie strategie da mettere in atto, dall’eliminazione o la gestione dei fattori promuoventi la ritenzione idrica, alle scelte e gesti che aiutano l’attivazione del sistema linfatico e il riassorbimento dei liquidi in eccesso.

Quando il prezioso sistema di drenaggio linfatico va in tilt perché l’azione dei muscoli viene meno, per esempio a causa dell’eccessiva immobilità o per condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli per via di temperature caldo-umide, la linfa tende a ristagnare e si possono accumulare notevoli quantità di liquidi negli spazi interstiziali dei tessuti che provocano uno stato edematoso, con gambe e braccia pesanti, piedi e caviglie gonfie, prurito, formicolii… Per migliorare la circolazione linfatica si può ricorrere ai rimedi naturali che possono aiutare il drenaggio dell’organismo, dandogli una mano a sgonfiarsi e depurarsi.

 

Per il drenaggio e la riduzione della ritenzione idrica a carico delle gambe e per apparire subito più depurati e in forma, l’approccio in&out è la soluzione migliore!

Trattamento OUT con:

  • Fango Anticellulite: a base di estratti di tre alghe fucus vesiculosus, laminaria digitata e sphacelaria scoparia, con estratto di ippocastano, di semi di guaranà e olio di arancio, limone e ginepro. Lasciato in posa sulla pelle il mix di ingredienti stimola la circolazione, grazie all'effetto rubefacente, e il drenaggio dei liquidi favorendo un’azione migliorativa nei confronti degli inestetismi cutanei della cellulite e sulle adiposità localizzate riducendo.
  • Gel Snellente Plus: permette di effettuare un massaggio stimolante grazie anche all’effetto termico che attiva la microcircolazione. Con caffeina, carnitina, estratti di trifoglio rosso e ginkgo biloba ed oli essenziali di menta, zenzero, curcuma e cannella che svolgono un’azione riducente e agiscono sugli inestetismi cutanei dell’adipe localizzata e della cellulite.
  • Gel Gambe: innovativa formulazione con proprietà funzionali a livello microcircolatorio di attivi di origine vegetale come centella, rusco, amamelide ed escina. Gli ingredienti conferiscono al prodotto un effetto rivitalizzante, decongestionante e piacevolmente rinfrescante. 

 

Trattamento IN con:

  • Ananas-Matè Slim Complex a base di estratto di Ananas che svolge un’azione benefica contro le infiammazioni e aiutare l’organismo a liberarsi dei liquidi in eccesso. La bromelina migliora la circolazione, favorisce il riassorbimento dei liquidi e degli edemi nei disturbi del sistema circolatorio. L’ananas ha un noto potere drenante e depurante; estratto di Orthosiphon svolge soprattutto funzioni diuretiche, favorendo l'attività renale nell'eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • Linphacell: con ortica che contribuisce alle fisiologiche funzionalità depurative dell'organismo e al drenaggio dei liquidi corporei e papaya per l'azione antiossidante. La sinergia di ingredienti rende questo prodotto utile per favorire il drenaggio e come coadiuvante in diete mirate alla perdita di peso. 

 

 

Spedizione

Consegna massimo
entro 7 giorni lavorativi.

Pagamenti

Klarna
Paypal
Carta di credito
Bonifico irrevocabile

Servizio clienti

Servizio clienti dedicato
ufficioclienti@swisscare.it

Privacy

Tutela della Privacy e
Cookies

iscrizione newsletter