DIGESTIONE E INTESTINO: INTEGRATORI NATURALI PER IL BENESSERE GASTROINTESTINALE
Una digestione regolare è fondamentale per il benessere in & out della persona!
Quando l’apparato gastrointestinale funziona bene, ci si sente più leggeri, in forma e con più energia. Per questo, in caso di digestione lenta, pancia gonfia o fastidi ricorrenti, può essere utile un approccio in & out: abitudini alimentari corrette e, quando serve, un supporto mirato con integratori specifici per digestione e intestino.
Gli integratori naturali servono davvero? Negli ultimi anni si osserva più frequentemente la presenza di disturbi come bruciore di stomaco, indigestioni, gonfiore, flatulenza, irregolarità intestinale e sensibilità digestive. Spesso incidono alimentazione poco equilibrata, eccesso di cibi ricchi di zuccheri e grassi elaborati, ritmi frenetici e stress: non tutto ciò che è “comodo” o “gustoso” è necessariamente ideale per il nostro benessere digestivo.
Anche abitudini come mangiare velocemente, masticare poco, dormire subito dopo i pasti, fumo e alcol possono peggiorare la situazione. Una digestione efficiente parte sempre da una scelta consapevole di cibi semplici, porzioni adeguate, idratazione e regolarità.
In questa categoria trovi integratori alimentari Nahrin per la digestione pensati per supportare i diversi passaggi del processo digestivo. In caso di difficoltà digestive, bruciore e per contrastare il reflusso, puoi valutare: Amaro al Carciofo, Carciofo-Zenzero e Alginato Complex.
Una digestione sana e un buon transito intestinale passano anche dall’equilibrio della flora intestinale. Per un supporto quotidiano, utile in caso di pancia gonfia e disturbi fastidiosi, scopri Vita Flor Plus a base di SynBalance® SmilinGut!, indicato per favorire il benessere intestinale e l’equilibrio del processo digestivo.
In caso di costipazione e difficoltà nell’evacuazione, oltre a bere più acqua, possono aiutare alimenti funzionali e integratori a base di aloe e fibre vegetali. Nella linea digestione trovi Vivi Aloe, funzionale anche nel supporto di una naturale regolarità gastro-intestinale.
DIFFICOLTÀ DIGESTIVE? SUPPORTO OUT CON OLI ESSENZIALI
Per l’approccio out, gli oli essenziali di menta e lavanda sono spesso utilizzati per un massaggio addominale: incorpora 2–3 gocce in una crema base o in un olio corpo e massaggia con movimenti circolari sull’addome, soprattutto dopo i pasti.
La digestione e l’assimilazione possono diventare più difficili quando quantità e associazioni di cibo sono eccessive. Un supporto mirato con integratori e una routine più regolare possono favorire un transito intestinale più armonioso e un benessere più rapido, in modo naturale.
COME FUNZIONA IL PROCESSO DIGESTIVO?
- Processi meccanici: masticazione e movimenti peristaltici sminuzzano il cibo e rendono più efficienti le fasi successive.
- Processi biochimici: enzimi e succhi digestivi trasformano gli alimenti in molecole assorbibili.
- Processi microbici: la flora batterica intestinale contribuisce all’equilibrio e al benessere del tratto gastrointestinale.
Gli integratori alimentari Nahrin possono intervenire in questi diversi processi favorendo normalizzazione, equilibrio e naturale regolarità, per un benessere a 360°.