CUORE E CIRCOLAZIONE

CUORE E CIRCOLAZIONE

Titolo dinamico

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Filter
Imposta la direzione decrescente

3 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista
  1. FORTIVEN
    Rating:
    0%
    32,00 €
  2. OMEGA 3 COMPLEX
    Rating:
    0%
    38,00 €
Filter
Imposta la direzione decrescente

3 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista

INTEGRATORI ALIMENTARI PER LA BUONA CIRCOLAZIONE E LA NORMALE ATTIVITÀ CARDIACA

Gli integratori alimentari possono fornire estratti vegetali, nutrienti e oligoelementi fondamentali per il benessere del cuore e della circolazione. Una sana circolazione è sicuramente dipendente anche dalla presenza di colesterolo nel sangue.

 

Il colesterolo: amico e nemico!

Il colesterolo è un lipide, un grasso, che in quantità fisiologiche svolge numerose funzioni essenziali per l’organismo; è coinvolto nella formazione della bile, nella produzione di vitamina D, nella costruzione della parete delle cellule ed è il precursore di alcuni ormoni. Quando è però presente in quantità eccessiva, costituisce uno dei maggiori fattori di rischio per le malattie cardiache come infarto, ictus e arteriosclerosi.

Come funziona il Riso rosso fermentato?

Il riso rosso fermentato da Monascus purpureus contiene delle molecole chiamate monacoline, la più rappresentativa è la Monacolina K, in grado di interferire con la biosintesi del colesterolo. Viene anche chiamata “statina naturale” perché la sua struttura e la sua azione sono sovrapponibili alle statine farmaceutiche. La Monacolina K in sinergia con il suo fitocomplesso rappresenta una preziosa integrazione fitoterapica per livelli di colesterolo moderatamente sopra la soglia dei 200 mg/dl.

 

Quali altri componenti sono utili in questi casi?

Uno degli effetti collaterali inevitabili delle statine, naturali o sintetiche, è la perdita di coenzima Q10 cellulare che deve essere assolutamente integrato. Anche la colina, spesso detta vitamina J o B7, viene utilizzata per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e per proteggere la salute del fegato. È fondamentale per la formazione della fosfatidicolina, un fosfolipide che costituisce le lipoproteine LDL e HDL, i trasportatori di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

 

Qual è il ruolo degli Omega 3 in caso di trigliceridi alti?

L’assunzione di OMEGA 3 apporta interessanti benefici poiché EPA e DHA:

  • Contribuiscono al normale funzionamento del cuore
  • Mantengono livelli normali di trigliceridi nel sangue
  • Contribuiscono a mantenere una pressione normale del sangue 

In caso di colesterolo e trigliceridi alti, cosa fare?

  1. Praticare una costante attività fisica di tipo aerobica
  2. Controllare il peso e quindi la quantità di calorie assunte
  3. Eliminare i grassi di origine animale
  4. Aumentare il consumo di grassi vegetali
  5. Aumentare il consumo di cibi ricchi di fibre solubili
  6. Seguire la dieta mediterranea. Soprattutto nei Paesi con uno stile di vita occidentale, le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte e possono portare a gravi conseguenze anche quando non sono fatali.

Perché è utile la sinergia tra Riso rosso fermentato e Omega 3?

La sinergia mira al mantenimento di normali valori di lipidi ed è consigliata sia in prevenzione sia in trattamento di problematiche legate agli alti livelli di colesterolo!

 

Per una sana circolazione è fondamentale prendersi cura del microcircolo, ovvero tutte quelle connessioni di vasi sanguigni di piccole e microscopiche dimensioni che hanno il compito di portare il sangue ossigenato in tutti i distretti dell’organismo. Il microcircolo si mantiene in salute con uno stile di vita sano, movimento e l’assunzione di alimenti e integratori antiossidanti e vaso protettivi, senza dimenticare l’utilizzo di cosmetici dermoattivi che possono attivare e riattivare il microcircolo nelle zone dove è più difficile: gambe, mani, riserve adipose, zone del corpo colpite dalla cellulite, occhi e polmoni.

 

Le foglie e i frutti della vite rossa contribuiscono alla funzionalità del microcircolo soprattutto in caso di pesantezza delle gambe e regolano la funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Le proprietà del meliloto favoriscono la funzionalità della circolazione venosa e l’olivo favorisce la normale circolazione del sangue, la regolarità della pressione arteriosa e con la vite rossa ha proprietà antiossidanti.

 

Gli estratti vegetali con queste proprietà sono ottimi alleati della circolazione periferica, soprattutto con l’arrivo della stagione calda, sia per uso interno sia per uso esterno. Anche nel trattamento dei problemi circolatori a carico degli arti inferiori l’approccio in&out è sempre la strada ottimale da percorrere per avere risultati soddisfacenti più velocemente. Per il bene dell’organismo e per permettergli di svolgere naturalmente tutte le attività quotidiane.

 

Spedizione

Consegna massimo
entro 7 giorni lavorativi.

Pagamenti

Klarna
Paypal
Carta di credito
Bonifico irrevocabile

Servizio clienti

Servizio clienti dedicato
ufficioclienti@swisscare.it

Privacy

Tutela della Privacy e
Cookies

iscrizione newsletter