Siero per la pelle di viso e corpo ad effetto illuminante, antimacchia e peeling a base di attivi utili per esfoliare gli strati cutanei e favorire il rinnovamento della pelle senescente rendendola più luminosa e morbida. Ideale per pelli mature che tendono ad ingrigire. Formulato con acido glicolico, Alfa-idrossiacidi e Tetrapeptide-30.
Nuova luce per il tuo viso!
Con l’applicazione costante riduce in 3-4 settimane macchie scure della pelle e discromie, melasma, cloasma, uniforma l’incarnato in modo mirabile, bloccando allo stesso tempo la formazione di altre macchie. Adatto a tutti i tipi di pelle.
Perché è realizzato con:
Noti anche come acidi della frutta, i più noti sono l’acido glicolico, lattico, malico, tartarico e citrico e vengono isolati da sostanze naturali presenti nella frutta. Sono utilizzati nel trattamento delle pelli senescenti, asfittiche, con macchie, oltre che nel trattamento dell’acne e di piccole cicatrici che talvolta ne derivano. L’effetto è quello di un peeling chimico, una pratica di esfoliazione degli strati cutanei, che porta via le cellule più esterne, permette un rinnovamento cutaneo e ringiovanisce sensibilmente l’aspetto della pelle, rendendola più luminosa, trasparente, morbida ed omogenea.
È un peptide che contribuisce a una pelle uniforme. Ciò si ottiene tramite un’attività antinfiammatoria del peptide che alla fine porta ad una riduzione della quantità di tirosinasi e un'inibizione dell'attivazione dei melanociti. È attivo su tutti i tipi di pelle (caucasica, asiatica e africana) dove è in grado di ridurre le lesioni dell'acne, alleviare il melasma e diminuire visibilmente le macchie ipercromatiche. Agisce in modo sicuro e delicato sulla pelle e di conseguenza inibisce il processo di pigmentazione della pelle.
Siero Illuminante Swisscare va applicato ogni giorno, mattina e sera, direttamente sulle macchie del viso e del corpo picchiettando con il polpastrello oppure con un cotton fioc. In estate applicare solo la sera e, nei periodi di forti esposizioni al sole, evitare l’applicazione anche la sera. L'eccessiva esposizione al sole, l'avanzare dell'età, la gravidanza e l’acne possono provocare sulla pelle la comparsa di antiestetiche macchie scure dovute ad una produzione eccessiva di melanina da parte dei melanociti dello strato basale e ad un accumulo di pigmento melaninico nei cheratinociti, le cellule principali dell'epidermide.
Sai cos'è l'INCI? L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare la lista degli ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico.
La nomenclatura INCI rappresenta un'utile informazione per la tutela del consumatore, dove gli ingredienti sono riportati in ordine decrescente (dalla concentrazione più alta alla più bassa).
Swisscare per orientarti nell'acquisto dei prodotti dermocosmetici ha stilato la lista rossa della cosmesi consapevole, che riporta le sostanze che abbiamo reputato problematiche per alcuni tipi di pelle.
Questo l'INCI della Crema Balsamica Swisscare:
INGREDIENTS: AQUA, GLYCOLIC ACID, AMMONIUM HYDROXIDE, GLYCERIN, TETRAPEPTIDE-30, SODIUM LACTATE, SODIUM MALATE, SODIUM PCA, TRIS(TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, LACTIC ACID, TOCOPHEROL, MONOSODIUM CITRATE, MALIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM GLYCOLATE, CARAMEL, ALCOHOL, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 14700, CI 42090.
Modo d'uso | Siero Illuminante Swisscare va applicato ogni giorno, mattina e sera, direttamente sulle macchie del viso e del corpo picchiettando con il polpastrello oppure con un cotton fioc. In estate applicare solo la sera e, nei periodi di forti esposizioni al sole, evitare l’applicazione anche la sera. L'eccessiva esposizione al sole, l'avanzare dell'età, la gravidanza e l’acne possono provocare sulla pelle la comparsa di antiestetiche macchie scure dovute ad una produzione eccessiva di melanina da parte dei melanociti dello strato basale e ad un accumulo di pigmento melaninico nei cheratinociti, le cellule principali dell'epidermide. Quando utilizzare Siero Illuminante Swisscare?
|
---|---|
INCI | Sai cos'è l'INCI? L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare la lista degli ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico.
INGREDIENTS: AQUA, GLYCOLIC ACID, AMMONIUM HYDROXIDE, GLYCERIN, TETRAPEPTIDE-30, SODIUM LACTATE, SODIUM MALATE, SODIUM PCA, TRIS(TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, LACTIC ACID, TOCOPHEROL, MONOSODIUM CITRATE, MALIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM GLYCOLATE, CARAMEL, ALCOHOL, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 14700, CI 42090. |
Classe | COSMETICI |
Principi attivi | Complesso Alfa-Idrossiacidi |